Progetto bimbi sani



Prevenzione e ortodonzia intercettiva dei bambini
Non è mai troppo presto per iniziare a prevenire la carie. Se i genitori curano l'igiene dentale dei loro bambini sin da quando spunta il primo dentino da latte, è più probabile che il bambino riuscirà a mantenere un sorriso radioso per tutta la vita.
Per tale motivo stiamo portando avanti un progetto che prevede di prendere in carico i piccoli pazienti già all'età di 5/6 anni per portarli fino alla maggiore età, definendo per questo un costo fisso annuo molto limitato.
Se i bimbi e i loro genitori rispetteranno le indicazioni e gli appuntamenti concordati per tutta la durata del contratto, gli interventi che dovranno essere eseguiti sugli stessi saranno compresi nella tariffa annua definita a inizio trattamento.
Il nostro progetto crede nella possibilità di creare assieme alle famiglie una consapevolezza nei bambini sull'importanza che ha l'igiene orale e una corretta alimentazione nel mantenere i denti sani durante lo sviluppo, presupposto essenziale per ridurre al minimo le visite dal dentista da adulti.
Il protocollo che abbiamo messo a punto prevede l'effettuazione di visite di controllo periodiche successive alla prima visita, sedute di igiene e motivazione, visite di controllo annuali con lo specialista in ortodonzia, sigillature dei denti permanenti man mano che questi erompono.
La possibilità di seguire costantemente lo sviluppo ci consente di prevenire l'insorgere delle carie e di correggere problemi ortodontici e di agenesie.