Blog

Notizie e novità

3 idee per regalare il migliore spazzolino elettrico a Natale

26 Nov 2020

Il Natale è alle porte, e con esso è in agguato anche la consueta “corsa ai regali” che ogni anno trova molti di noi impreparati. Ecco allora che vogliamo darti tre idee per scegliere il migliore spazzolino elettrico, tra i prodotti tecnologici all’avanguardia nel campo dell’igiene orale quotidiana. Quale migliore occasione del Natale infatti per regalare uno spazzolino elettrico? Sul mercato ne esistono di diverse tipologie e non sempre è facile scegliere quello giusto. 

Leggi anche il nostro articolo sulle differenze tra spazzolino elettrico, sonico o ultrasonico. 

Ti proponiamo qui quelli che secondo noi sono tra i migliori spazzolini elettrici da regalare a parenti o amici. 

 

Hydrosonic “Black Is White” di Curaprox: lo spazzolino elettrico dal design elegante

Hydrosonic Black Is White di Curaprox

Hydrosonic Black Is White di Curaprox è uno spazzolino sonico prodotto in Svizzera, che coniuga alla perfezione design e funzionalità. Adatto per chi anche in bagno ricerca l’estetica e tutta l’efficienza della tecnologia moderna

Massima velocità 

Con una velocità fino a 42.000 movimenti al minuto, Hydrosonic elimina biofilm e macchie con la massima delicatezza. Presenta tre modalità di funzionamento: «start», «clean» e «smile» con velocità di 22.000, 32.000 e 42.000 movimenti al minuto. Facile e intuitivo da utilizzare grazie ad un unico pulsante di accensione. 

Carica a lunga durata

La batteria ha una durata di due settimane se utilizzato per 4 minuti di pulizia ogni giorno. La potenza resta invariata fino all’ultimo. La ricarica è effettuata tramite USB, il caricatore ha dimensioni ridottissime e viene venduto con una comoda custodia da viaggio. È ideale anche in presenza di apparecchi, impianti e protesi.

Testine con particelle di carbone

La sua particolarità sono le innovative testine nere: oltre ad essere in tinta con il corpo dello spazzolino, i filamenti in CUREN® delle setole “Carbon” sono provvisti di particelle ai carboni attivi, una vera e propria innovazione nel campo dell’igiene orale, che assicura una delicata azione sbiancante, senza rovinare lo smalto. Grazie all’idrodinamica e ad una curvatura perfetta, arriva a pulire anche gli spazi interdentali, difficili da raggiungere con lo spazzolino manuale. 

 

Philips Sonicare ProtectiveClean 5100: lo spazzolino elettrico intelligente

Philips Sonicare ProtectiveClean 5100

Anche il modello Sonicare ProtectiveClean 5100 di Philips è uno spazzolino elettrico sonico dalle elevate prestazioni. Come il modello precedente, ha tre funzionalità per personalizzare la pulizia in base alle tue esigenze. La modalità Clean per una pulizia superiore, la modalità White perfetta per rimuovere le macchie superficiali e infine, la modalità Gum Care che aggiunge un minuto extra di pulizia a potenza ridotta, per poter massaggiare delicatamente le gengive.

Sanitizzatore in dotazione

Insieme allo spazzolino sonico c’è anche il sanitizzatore per mantenere pulite le testine. Basta posizionare 1-2 testine all’interno e premere il pulsante. La pulizia viene eseguita in 10 minuti, ed elimina fino al 99% di batteri e virus, senza uso di prodotti chimici.

Sensori per calibrare la giusta pressione sulle gengive

Sonicare ProtectiveClean 5100 ti avverte se stai esercitando troppa pressione sulle gengive durante la pulizia. Lo spazzolino emette infatti un suono pulsante per avvisarti di esercitare meno forza. La tecnologia sonica avanzata di Philips Sonicare consente inoltre all’acqua di penetrare tra i denti grazie agli impulsi, mentre i movimenti delle setole rompono e rimuovono la placca per un’efficace pulizia quotidiana.

Monitoraggio intelligente per la sostituzione delle testine 

Tutte le testine si usurano con il tempo. Ma la tecnologia BrushSync monitora da quanto tempo e con quale frequenza stai utilizzando la testina dello spazzolino. Quando è il momento di sostituirla, una spia sul manico e un breve segnale acustico te lo ricorderanno. In questo modo, avrai sempre la certezza che la tua testina stia pulendo in modo efficace. Questo grazie alla tecnologia con microchip che rileva e sincronizza la testina e il manico dello spazzolino intelligente. 

 

Philips Sonicare for kid: il migliore spazzolino elettrico per bambini

migliore spazzolino elettrico per bambini Noi di Progetto Sorriso sappiamo bene quanto sia importante che l’igiene orale inizi fin dalla tenera età. Un corretto programma di igiene orale è la chiave per la futura salute dentale dei tuoi figli. 

Philips Sonicare for Kids è uno spazzolino elettrico pensato in particolare per i bambini, a partire dall’età di 3 anni, per aiutarli ad acquisire una sana abitudine di igiene orale fin da subito. Rimuove fino al 75% in più di placca rispetto agli spazzolini manuali nelle zone difficili da raggiungere. Se ti stai chiedendo se la potenza dello spazzolino elettrico è adatta per bambini piccoli, la risposta è sì. 

Philips Sonicare for Kids è specificatamente progettato per consentire ai bambini una pulizia del cavo orale completa e al tempo stesso delicata. Utilizza la tecnologia Sonicare, ma in modo più delicato e sicuro per la bocca dei bimbi. Le testine for Kids sono dotate di un rivestimento in gomma per rendere le testine morbide e sicure in bocca, e di setole soffici per una pulizia delicata. È inoltre dotato di due programmi di pulizia adatti alle diverse fasce d’età del bambino o bambina.

Se desideri altri consigli sulla scelta dello spazzolino elettrico chiedi ai nostri esperti in igiene orale.